PREZZI E VACANZE

IL CATALOGO

LA NOSTRA SPA

ECO FRIENDLY

L'HOTEL DALL'ANIMA ECOLOGICA

Concetti come il rispetto per l'ambiente e il risparmio energetico sono insiti nel DNA del MiraMonti molto prima che questi divenissero tendenza. Sin dalla sua nascita l'albergo ha infatti promosso una serie di comportamenti ispirati all'eco-sostenibilità, come la strategia a "impatto zero" per i materiali di costruzione e il "menù a chilometro zero" per le proposte ristorative. Si tratta di scelte che nascono da un profondo amore per la natura e il paesaggio in cui il MiraMonti è immerso, e si basano sulla convinzione che piccole e costanti attenzioni possano assicurare la bellezza e la salute del territorio circostante, nonché delle genti che lo abitano.

 

SOLUZIONI ECO-FRIENDLY PER UN VIVERE MIGLIORE

In particolare, il MiraMonti persegue una filosofia di eco-sostenibilità in diversi ambiti dell'operatività alberghiera, quali:

  • la produzione di rifiuti: il MiraMonti partecipa alla raccolta differenziata dei rifiuti e al programma di riciclaggio degli stessi, preferendo imballaggi di vetro e cartone, impiegando detersivi non inquinanti, riducendo al minimo gli sprechi delle risorse.

  • la riduzione dei consumi energetici: il MiraMonti ha installato gli acceleratori di flusso per docce, rubinetti ed erogatori al fine di ridurre i consumi idrici e quelli energetici per il riscaldamento dell'acqua, oltre all'introduzione di lampadine salva-energia per diminuire i consumi e la sostituzione completa di tutte le caldaie a Gasolio con una nuovissima caldaia a condensazione a Gas Metano, oltre alla sostituzione parziale dei serramenti con vetrocamera ad argon.

  • l'offerta di una ristorazione genuina: la formulazione di menù che scaturiscono dall'impiego di prodotti sani, la produzione diretta di frutta, verdura, erbe e ortaggi coltivati senza l'impiego di pesticidi e anticrittogamici; la selezione di fornitori (allevatori,casari) fidati e volti alla produzione di ingredienti sani assicurano la qualità della ristorazione destinata a bambini e adulti.

  • la valorizzazione delle tradizioni locali: la riproposizione di piatti tipici locali, l'allestimento di laboratori manuali dedicati all'apprendimento di usanze e tradizioni del luogo, la costruzione di itinerari ed escursioni mirati alla conoscenza del territorio introducono l'ospite in una dimensione sincera e genuina.

  • al bar un'ampia selezione di tisane, bibite, bevande e succhi di frutta BIO , aperitivi con erbe spontanee e molto altro ancora.

  • la disponibilità di mezzi di trasporto: il MiraMonti mette a disposizione degli ospiti mountain bike, e-bike , bastoncini da nordic walking, zainetti per il trasporto di bambini in montagna, passeggini validi anche su sterrato. Per incentivare l'utilizzo del treno, offre un servizio transfert dalla stazione di Mondovì.

  • il coinvolgimento del cliente: per proseguire con successo la politica di tutela dell'ambiente il MiraMonti cerca di coinvolgere i propri ospiti nella segnalazione di eventuali sprechi, nel contenimento della biancheria destinata al lavaggio, nella raccolta differenziata dei rifiuti, nell'utilizzo corretto di tutte le attrezzature messe a disposizione.

  • per i piccoli ospiti un programma di attività per conoscere e scoprire il mondo della Montagna e della natura, dimenticando al meno per il periodo della vacanza Tv e Play station: Come nasce il formaggio? - Mister corteccia e le erbe spontanee. - Il mondo delle Api - Dalle stelle alle stalle (le fasi lunari e la natura) – A spasso con l'asinello. Queste sono solo alcune delle attività che vengono proposte da accompagnatori naturalistici e animatori, oltre alla presenza in Hotel di una piccola fattoria con animali veri e tavoli di manipolazione con l'obbiettivo di incentivare la voglia di muoversi all'aria aperta e la sana curiosità dei bambini.

  • oltre che al rispetto dell'ambiente si lavora anche sull'aspetto umano dei propri collaboratori, con un attento piano di terapie di gruppo e corsi di approfondimento con coach professionisti , volti a migliorare la qualità della "vita lavorativa" dei propri collaboratori per permettere a tutti di aprirsi, ridurre lo stress e migliorare le relazioni.

csr

Arriva il grande BLACK FRIDAY delle vacanze sulla neve

Black Friday

Web Analytics