RISTORANTE DELL'HOTEL

TERRAZZA "MENU EASY"

IL NOSTRO ORTO

GLI CHEF DEL MIRAMONTI

Camere Albergo Miramonti Antonio Ietto e Giovanna Tesio approdano al MiraMonti di Frabosa Soprana dopo un lungo percorso professionale a fianco di chef stellati nelle cucine di alcuni tra i più famosi ristoranti italiani, come "il Griso" di Malgrate, la "Locanda vecchia Pavia" di Pavia o "L'antica osteria del ponte" a Cassinetta di Lugagnano.

Tredici anni a fianco di Ezio Santin (senza dubbio assieme a Gualtiero Marchesi lo chef che agli inizi degli anni Settanta ha dato una svolta alla cucina italiana) hanno affinato in loro tecniche innovative e raffinatissime.

Conosciute anche all'estero, per esempio durante l'esperienza a Boston nel 2001 presso il ristorante "Cafè Louis"(segnalato dalla prestigiosa guida Zagat miglior ristorante di Boston) in cui Antonio vestiva la divisa di chef per proporre, sviluppare e gestire piatti della tradizione e cultura italiana, mentre Giovanna copriva il ruolo di pasticcere per proporre i dolci della tradizione e cultura italiana.

Al loro ritorno in patria, la coppia di chef apre il ristorante Ezzelino a Mondovì (Cn), che in breve tempo conquista la stima e il riconoscimento dei più noti critici gastronomici.
Edoardo Raspelli definisce la loro "una fresca buona cucina di successo che mescola piatti legati alla tradizione e al territorio con quelli spruzzati da un pizzico di moderata professionale attenta inventiva".

Nel frattempo sono numerosi i corsi di cucina a cui partecipano, come quello di cucina creativa con Giorgio Nardelli, di pasticceria con Frederic Bourse, di specializzazione in torte monumentali con Peggy Porschen a Londra.

E la storia continua, questa volta a Frabosa Soprana dove Antonio e Giovanna si trasferiscono in qualità di chef acquisendo la gestione completa della cucina del ristorante dell'Albergo Miramonti per deliziare non solo gli ospiti dell'hotel ma anche gli ospiti esterni all'interno del nuovo ristorante a la carte "Ezzelino per MiraMonti".

Arriva il grande BLACK FRIDAY delle vacanze sulla neve

Black Friday

Web Analytics